BRIC 3 . LE 3 CIME DI SANFRONT
ITINERARIO: Rifugio San Bernardo (1075 m) – Bric la Plata (1730 m) – Bric Arpiol (1715 m) – Bric la Costa (1710 m) – Colle di Gilba (1524 m) – Rifugio San Bernardo
DESCRIZIONE ESCURSIONE:
BRIC 3 . LE 3 CIME DI SANFRONT
Lontano dalle mete più note e famose delle valli si scoprono spesso bellissimi luoghi purtroppo ignorati da molti: questa escursione vuole proprio farvi scoprire uno di questi, le 3 cime di Sanfront, i 3 “Bric”, Bric la Plata, Arpiol e la Costa, sconosciuti alla maggior parte degli escursionisti ma da sempre luogo di ritrovo e d’incontro, insieme al Colle di Gilba, delle genti che vivevano e vivono tutt’ora queste montagne di media/bassa valle, nonchè luogo meraviglioso per passare una giornata in montagna in tutte le stagioni!
Un colle che unisce le 2 valli del Monviso, valle Po e Varaita e 3 cime che offrono un panorama stupendo sul Monviso, sulle 2 valli e sui paesi di pianura.
PUNTO e ORA di RITROVO AUTO:
Rifugio San Bernardo, Sanfront – 9:15
posizione: https://maps.app.goo.gl/bwDApDoMmPNZrJEu8
ORARI ESCURSIONE:
9:15 – 15:30
DISLIVELLO IN SALITA:
Dislivello totale in salita 750 m circa
DIFFICOLTÀ:
Escursione / Ciaspolata non presenta alcuna difficoltà tecnica, ma richiede una buona abitudine a camminare in montagna dato il dislivello.
TEMPO DI PERCORRENZA:
4 ore circa (pause escluse)
ABBIGLIAMENTO E ATTREZZATURA:
Scarponi, abbigliamento “a cipolla”, adatto a condizioni meteo variabili (guscio/giacca a vento, pile, guanti, berretto), occhiali da sole, crema solare, borraccia.
Bastoncini, Ciaspole e/o ramponcini (verrà comunicato in base alle condizioni nevose cosa sarà utile; possibilità di noleggio da ciaspole e/o ramponcini se sprovvisti)
QUOTA ESCURSIONE :
20 euro
INFO E PRENOTAZIONI:
SAMUELE 3473267677
SEGUICI:
Per rimanere aggiornato sulle nostre attività:
– Facebook >>> https://www.facebook.com/vesulus
– Instagram >>> https://www.instagram.com/vesulus_asd/
– Sito >>> https://www.vesulus.it/