AUTUNNO IN LANGA pt1
A piedi tra i “bric” colorati d’autunno
ITINERARIO:
Cossano Belbo (240m) – Bric S.Pietro (552m)– S.Donato, fraz. Mango (642m) – Cossano Belbo
DESCRIZIONE ESCURSIONE:
Il percorso si sviluppa sulle colline attorno paese di Cossano Belbo, una zona forse meno conosciuta delle Langhe più famose, che abbina al celebre paesaggio vitivinicolo Patrimonio Unesco anche zone più selvagge e boscose. Negli ultimi anni questi sentieri sono stati arricchiti e colorati dal progetto “Big Chairs Tour” con le installazioni di sedie giganti a tema.
Percorreremo stradine e sentieri tra i vigneti autunnali, per ammirare dalla cima dei “bric” una vista splendida sulle colline colorate dall’autunno.
Dopo una pausa nel punto più alto, a San Donato (fraz. Di Mango), scenderemo verso l’azienda Poderi Roccanera, dove la giornata proseguirà con la visita alla cantina e la degustazione di vini locali.
PUNTO e ORA di RITROVO:
Piazza Giovanni Balbo, Cossano Belbo (CN) ore 9.00
ORARI ESCURSIONE: 9.30 – 16.30
DISLIVELLO IN SALITA: 500 mt. circa
SVILUPPO: 10 km circa
DIFFICOLTÀ: E, LIVELLO FACILE, itinerario adatto a tutti, purchè abituati ad almeno una decina di km di camminata con alcuni tratti di pendenza.
PRANZO: al sacco
ABBIGLIAMENTO E ATTREZZATURA: Scarpe da trekking, abbigliamento “a cipolla”, adatto a condizioni meteo variabili (giacca antivento, pile, maglietta di ricambio), occhiali da sole, borraccia, coperta\telo su cui sedersi per pranzare (facoltativo).
Consigliati snack e scorta di acqua.
QUOTE (a persona):
12 € escursione
15 € visita alla cantina e degustazione (da pagare in loco)
INFO E PRENOTAZIONI: Sara 3331310595
PRENOTAZIONE ENTRO:
Venerdì 6 ottobre
